Composizione salme - Varese

La composizione delle salme riguarda tutte quelle operazioni per la preparazione della salma prima dell’esposizione nella camera ardente. Il defunto viene sottoposto ad un’accurata pulizia, gli addetti procedono alla vestizione secondo le indicazioni e gli abiti segnalati dai familiari, si procede quindi alla sistemazione della posizione del corpo, all’eventuale pettinatura e riordino di unghie. Il maquillage è una procedura che a volte si rende necessaria per ridonare al defunto l’aspetto alterato dalle ultime sofferenze.

Il personale specializzato della Caccia Services Srl Onoranze Funebri opera tutte le procedure per la composizione delle salme nel massimo rispetto e con la massima accortezza dopo essersi consultato con la famiglia e aver insieme deciso la natura delle varie operazioni. Parallelamente l’agenzia di pompe funebri agisce con la stessa solerzia nell’allestimento della camera ardente e nel disbrigo delle pratiche funerarie.

Al momento del trasporto funebre, che viene realizzato sul tipo di mezzo scelto dai congiunti tra i vari modelli proposti dalla Caccia Services, gli stessi addetti ripongono la salma all’interno della bara ed eseguono il trasporto verso la Chiesa e il cimitero. Ogni eventuale volontà da parte dei familiari nella composizione della salma, nella preparazione della camera ardente o nell’allestimento degli addobbi funebri, può essere comunicato all’agenzia che la soddisfarà con prontezza.